Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) è il documento strategico che definisce il programma di investimenti e di riforme che il governo italiano ha predisposto per fronteggiare la crisi prodotta dalla pandemia Covid19 e rimettere il Paese su un piano di crescita sostenibile e inclusiva, utilizzando le risorse messe a disposizione dall’iniziativa europea Next Generation Eu (NGEU).
Il NGEU intende promuovere una robusta ripresa dell’economia all’insegna della transizione ecologica, della digitalizzazione, della competitività , della formazione e dell’inclusione sociale, territoriale e di genere.
Le amministrazioni territoriali (Regioni, Province, Comuni e ASL) saranno chiamate a gestire una quota importante del complesso delle risorse (222,1 mld di euro) messe a disposizione dal PNRR.
Tutti gli interventi previsti saranno realizzati entro il 2026.
Il Comune di Carceri ha presentato proposte progettuali da finanziare con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rispondendo ai bandi emessi dai Ministeri e rivolti ai Comuni.Â
Ecco qui di seguito i Bandi a cui il Comune ha aderito e ottenuto il decreto di finanziamento:
MISSIONE 1: DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE, COMPETITIVITÀ, CULTURA E TURISMO
M1C1.1 DIGITALIZZAZIONE DELLA PAÂ
- Investimento 1.2: Abilitazione e facilitazione migrazione al cloud per le PA localiÂ
- Investimento 1.4.1: Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici – Comuni Aprile 2022Â
- Investimento 1.4.3: Adozione app IO – Comuni Aprile 2022Â
- Investimento 1.4.4: Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE – Comuni Aprile 2022Â
-
- Avviso pubblicoÂ
- Decreto di finanziamento (in fase di emissione da parte del Dipartimento per la trasformazione digitaleÂ
Pagina aggiornata il 18/05/2024